e-mail

sapasi@icloud.com

venerdì 9 novembre 2018

Salsicce con peperoni in agrodolce preparate con pentola GM

Prepariamo con la nostra pentola un'altra ricetta gustosa in poco tempo e con pochi ingredienti. E' ormai diventata per me una valida alleata in cucina. I cibi sono buoni, non si alterano i sapori e, con la funzione 'programmazione' è un vero piacere tornare a casa da lavoro e trovare, come dice la voce guida della pentola, 'il pasto pronto'🤗


Le salsicce, in questo caso contornate da peperoni, danno origine ad un secondo piatto davvero gustoso e soprattutto completo. E' una di quelle portate che si può preparare programmando la pentola, visto che gli ingredienti vanno inseriti nella vaschetta tutti insieme.




Ingredienti:
- 4 salsicce
- 2 peperoni
- 1 scalogno
- sale q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 1\2 bicchiere di aceto


Procedimento:
Ho acceso la pentola programmando la funzione 'soffrigere', ho messo l'olio ed ho fatto soffriggere lo scalogno 2\3 minuti. Quando lo scalogno si è imbiondito ho aggiunto i peperoni, le salsicce bucherellate ed il sale. Ho resettato la pentola, ho programmato la funzione 'fuoco lento' con temperatura preimpostata di 90° per 40 minuti, ho messo il coperchio con valvola aperta in quanto non si tratta di cottura a pressione, ed ho premuto il tasto OLLA per confermare. Trascorso il tempo programmato, la voce guida mi ha detto il pasto è pronto', ho spento la pentola, impiattato e servito.
Vi ho detto che questa portata si può programmare, voi vi chiederete: ma come? Non devo prima soffriggere? Ebbene si, per questa, come per tutte le altre ricette dove bisogna prima soffriggere, potete farlo e poi mettere tutti gli altri ingredienti nella vaschetta della pentola e programmarla. Non dimenticate, come ho già detto altre volte, la pentola, finito il tempo di cottura, se nessuno la spegne, termina il processo di cottura e mantiene caldo. Che dire...una vera comodità.
Se deciderete di acquistarla cliccate qui👇

https://clk.tradedoubler.com/click?p=283908&a=3052384&g=24189560&url=https://www.storeollasgm.com/it/modello-g-deluxe/142-olla-gm-deluxe-cabezal-de-horno-cubeta-excelsior.html
Se invece avete bisogno di chiarimenti o curiosità sull'utilizzo della pentola, basta scrivermi in privato sulla mia mail: sapasi@icloud.com
Vi lascio il mio video sperando, come sempre, di fare cosa a voi gradita🤗

2 commenti:

Strudel di pasta sfoglia al farro

Watch on YouTube here: Strudel di pasta sfoglia al farro Via https://www.youtube.com/channel/UCcZImr64sN4bR4BB_JA82vg/videos