e-mail

sapasi@icloud.com

sabato 23 dicembre 2017

Vellutata di zucca

Vellutata di zucca
Vi propongo la mia 'Vellutata di zucca' una crema facile da preparare , ottima e dolcissima, particolarmente indicata per la cena di una fredda serata invernale. Ce ne sono varie versioni, io vi propongo la mia ❤.

                     





Ingredienti per 4 persone:
- 1 chilo di zucca
-gr.150 di Philadelphia
-olio e sale q.b.
-cipolla
-pecorino

Procedimento
Fate scaldare l'olio e soffriggete un po' di cipolla (se preferite lo scalogno è più dolce). Versate la zucca tagliata a dadini, salate, aggiungete mezzo bicchiere d'acqua e lasciate cuocere circa 20 minuti. A cottura ultimata, frullare con il frullatore ad immersione, aggiungere in Philadelphia ed amalgamare il tutto. Impiattare, aggiungere pecorino (o parmigiano a seconda dei gusti) e servire.  

Sarà un vero successo, il segreto è scegliere bene la zucca, deve essere matura al punto giusto. Se decidete di prepararla in anticipo, vi consiglio di aggiungere il Philadelphia quando la riscaldate. Volete vedere come l'ho preparata io? Vi lascio il mio video...Buona Visione



2 commenti:

  1. Ottima! Grazie per la ricetta😍 È deliziosa! Grazie ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averla assaggiata, ero sicura sarebbe piaciuta❤️

      Elimina

Strudel di pasta sfoglia al farro

Watch on YouTube here: Strudel di pasta sfoglia al farro Via https://www.youtube.com/channel/UCcZImr64sN4bR4BB_JA82vg/videos