e-mail

sapasi@icloud.com

venerdì 16 novembre 2018

Polpette al sugo preparate con pentola GM
Eccomi ritornata con una nuova ricetta realizzata con l'ausilio della pentola GM. Questa volta usiamo la funzione 'sobollire'. Non vi spiego come si condiscono le polpette, perchè in questi video il mio intento è spiegarvi le funzionalità della pentola e la sua facilità d'uso; infatti, come ben sapete, durante i nostri incontri, ho cercato di utilizzare le sue varie funzioni per illustrarvi la sua facilità d'uso e la comodità ed i vantaggi che ne possiamo trarre usandola. 



Le polpette sono un alimento molto apprezzato dai bambini perchè hanno un 'impasto' tenero e gustoso. Possono essere fritte, al forno o con il sugo, in questo caso io, ovviamente, le ho cucinate con la mia pentola Cecotec modello G Deluxe.


Ingredienti:
(per 3 persone)
- gr. 300 di polpette
- gr. 150 di passata di pomodoro
- 1\2 bicchiere di vino
- 1 carota
- cipolla q.b.
- paprika q.b.
- sale q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.

Procedimento:
Accendiamo la pentola in funzione 'sobbollire' e programmiamola per 15 minuti (tempo totale in cui le polpette saranno cotte). Mettiamo nella pentola l'olio con il misto di carota e cipolla sminuzzato, lasciamo un po colorire la cipolla ed aggiungiamo il vino. Facciamo un pò evaporare quest'ultima, dopodichè unire le polpette, rigirarle un pò nel soffritto, aggiungere la passata di pomodoro, il sale, la paprika, mettere il coperchio con valvola chiusa in quanto si tratta di cottura a pressione. A questo punto la pentola continuerà a cuocere in base alla programmazione fatta all'inizio e a questo punto, resteranno ancora circa 10 minuti. Al termine della cottura, quando la voce guida della pentola ci dirà ' il pasto è pronto', apriamo la valvola 8non dimenticate di usare le presine) e facciamo fuoriuscire la pressione. Apriamo la pentola ed impiattiamo cospargendo di sughetto le polpette😋....nel video non si vede ma io con il sugo ci ho condito anche la pasta😉. Avrete notato che per cuocere le polpette la pentola ha impiegato soli 15 minuti in tutto!!
Se volete informazioni sull'utilizzo della pentola potete curiosare sulla mia pagina del blog a lei dedicata:
https://lafabbricadeisapori.blogspot.com/p/presentazione-pentola-gm-modello-g.html
Se invece volete informazioni commerciali sulla pentola, questo è il link:
https://clk.tradedoubler.com/click?p=283908&a=3052384&g=24189560&url=https://www.storeollasgm.com/it/modello-g-deluxe/142-olla-gm-deluxe-cabezal-de-horno-cubeta-excelsior.html

Spero di essere stata esaustiva nelle spiegazioni e comunque, nel caso non lo fossi stata, vi lascio il mio video😊


2 commenti:

Strudel di pasta sfoglia al farro

Watch on YouTube here: Strudel di pasta sfoglia al farro Via https://www.youtube.com/channel/UCcZImr64sN4bR4BB_JA82vg/videos