e-mail

sapasi@icloud.com

venerdì 2 novembre 2018

Involtini di pollo





Con la preparazione di questa ricetta, andiamo a conoscere una nuova funzione della pentola GM: la funzione 'Turbo'. Questa viene usata soprattuto per la carne doppia, in quanto ci assicura una cottura omogenea ed uniforme anche all'interno. Con la funzione 'Turbo' abbiamo una cottura a pressione e, quindi, la valvola deve essere chiusa.


Il pollo è una carne 'bianca' , quindi molto leggera ed estremamente digeribile. Indicata nelle diete ipocaloriche, consigliata anche nella alimentazione infantile.




Ingredienti:
- involtini di pollo
- 1 costa di sedano
- olio e burro q.b.
- 1 carota
- 1 scalogno
- 1 dado
- 1 rametto di rosmarino


Preparazione:

Ho acceso la pentola con funzione 'soffriggere' con un tempo preimpostato di 9 minuti. Ho inserito nella vaschetta l'olio ed il burro, ho lasciato soffriggere fino al totale scioglimento del burro e poi ho inserito il misto di carota, scalogno e sedano che ho precedentemente preparato. Trascorsi i 9 minuti, ho azzerato la pentola , ho inserito nella vascetta gli involtini, il rosmarino. il dado ed ho impostato la funzione 'Turbo' e 20 minuti di cottura. Ho messo il coperchio, chiuso la valvola ed ho premuto il tasto OLA per confermare la programmazione. Quando la voce guida della pentola mi ha detto 'pasto pronto', ho azzerato la programmazione ed ho aperto la valvola per lasciar fuoriuscire tutta la pressione. Ho aperto il coperchio, ho tolto gli involtini, ho versato il condimento in un recipiente e l'ho frullato con frullatore ad immersione. Infine, ho impiattato gli involtini, li ho conditi con il loro sughetto di cottura frullato e li ho serviti. Come vedete anche questa ricetta è stata di veloce e semplice preparazione, il gusto.....? Da provare!!!
Mi raccomando l'uso delle presine quando fate aprite la valvola.

Se deciderete di acquistare la pentola, potrete farlo cliccando sul link:
https://clk.tradedoubler.com/click?p=283908&a=3052384&g=24189560&url=https://www.storeollasgm.com/it/modello-g-deluxe/142-olla-gm-deluxe-cabezal-de-horno-cubeta-excelsior.html 

Nessun commento:

Posta un commento

Strudel di pasta sfoglia al farro

Watch on YouTube here: Strudel di pasta sfoglia al farro Via https://www.youtube.com/channel/UCcZImr64sN4bR4BB_JA82vg/videos