e-mail

sapasi@icloud.com

venerdì 12 ottobre 2018

Salsicce con farro preparate con pentola GM modello G DELUXE


Un secondo piatto molto gustoso e nutriente. Ricco di fibre e ad elevato apporto calorico. Si prepara in poco tempo e può essere servito come piatto unico.

Questa è solo un'altra delle tante deliziose ricette che si possono preparare con la pentola GM modello G DELUXE. L'abbiamo preparata con pochi ingredienti ed in poco tempo. 





Ingredienti:
(per 4 persone)
- 4 salsicce
- gr. 250 di farro
- olio extravergine di oliva
- burro q.b.
- gr. 200 di misto per il soffritto
- 1 dado vegetale


Procedimento:
Ho acceso la pentola ed ho programmato la funzione soffriggere. Ho aggiunto, nella vaschetta, olio, burro e misto per il soffritto. Quando il burro si è completamente sciolto ed il soffritto colorito, ho aggiunto il farro ed ho mescolato per farlo insaporire, lasciando tostare 2\3 minuti. A questo punto ho aggiunto le salsicce sbriciolate e, sempre mescolando, le ho lasciate insaporire. Ho programmato la pentola per 20 minuti funzione 'confit', ho aggiunto il dado vegetale, un bicchiere di acqua ed ho chiuso il coperchio con vavola aperta, perchè non si tratta di cottura a pressione. Al termine della cottura, come al solito, la voce guida della pentola ci dirà 'il pasto è pronto'. Se dobbiamo servirlo subito, apriamo il coperchio ed impiattiamo, altrimenti spegniamo la pentola e lasciamo il coperchio chiuso. Al momento del pasto, pigiamo due volte consecutive sul tasto OLLA e la voce ci dirà 'riscaldare' partendo in automatico per 9 minuti. Anche la funzione 'riscaldare' e 'mantengo caldo' sono importanti in quanto, la prima ci consente di non sporcare altri utensili e riscaldare in modo uniforme il cibo in pochi minuti, la seconda ci evita di bruciare il pasto in caso di distrazione o ritardi in quanto, una volta terminato il tempo di cottura impostato, la pentola resterà calda per far si che il cibo in essa contenuto non si raffreddi ma, nello stesso tempo, non cuoce più, in modo tale che il cibo non bruci. Che dire...una vera comodità!! Se siete interessati all'acquisto della pentola potete cliccare sul seguente link:

https://clk.tradedoubler.com/click?p=283908&a=3052384&g=24189560&url=https://www.storeollasgm.com/it/modello-g-deluxe/142-olla-gm-deluxe-cabezal-de-horno-cubeta-excelsior.html

Intanto vi lascio il video della ricetta sopra illustrata🤗




2 commenti:

Strudel di pasta sfoglia al farro

Watch on YouTube here: Strudel di pasta sfoglia al farro Via https://www.youtube.com/channel/UCcZImr64sN4bR4BB_JA82vg/videos