e-mail

sapasi@icloud.com

venerdì 19 ottobre 2018

Petto di pollo con piselli preparato con pentola GM


Durante i video dedicati alle ricette preparate con la pentola GM modello G DELUXE, ho cercato anche di illustrarvi le funzioni e la facilità d'uso della pentola. Io la trovo una vera e propria comodità sia perchè risparmio sui tempi di cottura sia perchè è facilissima da pulire.

Oggi prepariamo il petto di pollo con i piselli, un piatto delizioso che può essere servito anche a cena come piatto unico data la presenza dei piselli che fungono da contorno. Ho usato la funzione 'soffriggere' e la funzione forno. La funzione forno ha una temperatura preimpostata che però, se noi vogliamo aumentare o diminuire, possiamo farlo tranquillamente usando il tasto 'T°'.



Ingredienti:
- gr. 400 di petto di pollo
- gr. 200 di piselli surgelati
- misto per soffritto q.b.
- 1 dado vegetale
- olio e burro q.b.
- farina q.b.
- 1 tazzina da caffè di vino
- sale q.b.


Procedimento:
Ho acceso la pentola impostando la funzione 'soffriggere' , ho messo olio, burro e misto per soffritto. Ho fatto soffriggere per qualche minuto e poi ho aggiunto il burro. Nel frattempo ho infarinato il petto di pollo. Una volta sciolto il burro ho aggiunto il vino ed ho fatto evaporare un pò; dopodichè ho messo il petto di pollo nella vaschetta, ho aggiunto il dado ed ho mescolato per far insaporire la carne. Due minuti ed ho programmato la pentola in funzione 'forno' per 20 minuti ed ho chiuso il coperchio con valvola aperta perchè non si tratta di cottura a pressione. Dopo circa 22 \ 23 minuti il pasto è pronto...come dice la voce guida della nostra pentola😜.
Se deciderete di acquistare la pentola, potrete farlo cliccando sul link:
https://clk.tradedoubler.com/click?p=283908&a=3052384&g=24189560&url=https://www.storeollasgm.com/it/modello-g-deluxe/142-olla-gm-deluxe-cabezal-de-horno-cubeta-excelsior.html   

Nessun commento:

Posta un commento

Strudel di pasta sfoglia al farro

Watch on YouTube here: Strudel di pasta sfoglia al farro Via https://www.youtube.com/channel/UCcZImr64sN4bR4BB_JA82vg/videos