e-mail

sapasi@icloud.com

venerdì 26 ottobre 2018

Muffin di mela e cannella preparati con pentola GM


Sfogliando il ricettario della pentola GM ho trovato una ricetta che mi ha non poco incuriosita ed ho deciso di provarla. Durante la lavorazione, l'impasto mi era sembrato un pò asciutto invece, il risultato è stato veramente gustoso.

I Muffin sono dolcetti dolci o salati molto appettosi e facili da realizzare. Possono essere serviti come antipasto, dolce, ad un buffèt....diciamo che a seconda dei gusti nei quali vengono preparati, sono sempre indicati in qualsivoglia occasione. Io li preferisco salati ed è anche per questo ho deciso di sperimentare la ricetta che vado a presentarvi🌺




Ingredienti:
- gr. 150 di farina
- gr.70 di zucchero
- gr. 30 di burro fuso
- 1 vasetto di yogurt a mela
- 1\2 butina di lievito
- 1 uovo
- 1\2 cucchiaio di cannella macinata 
- 1 pizzico di sale


Procedimento:


Ho preso due ciotole: in una ho mischiato gli ingredienti solidi, nell'altra gli ingredienti liquidi. Ho poi unito i due composti ed ho amalgamato fino ad ottenere un unico composto omogeneo e privo di grumi. Ho imburrato ed infarinato tre stampi per muffin e li ho riempiti per 3\4, li ho messi sulla griglia nella pentola ed ho impostato la funzione 'Dessert' per 35 minuti alzando la temperatura a 180°. Ho chiuso il coperchio con valvola aperta (non si tratta in questo caso di cottura a pressione) ed ho premuto il tasto 'OLLA', avviando così il processo di cottura. Quando la voce guida mi ha detto 'pasto pronto', ho spento la pentola, ho aperto il coperchio e ho preso i muffin e li ho lasciati raffreddare. Una volta raffreddati, li ho disposti in un piatto da portata, li ho spolverizzati con cannella e zucchero a velo e li ho serviti. Hanno un sapore ed un odore eccezionali, senza considerare che abbiamo preparto un favoloso dessert in soli 35 minuti di cottura😄
Se deciderete di acquistare la pentola, potrete farlo cliccando sul link:
https://clk.tradedoubler.com/click?p=283908&a=3052384&g=24189560&url=https://www.storeollasgm.com/it/modello-g-deluxe/142-olla-gm-deluxe-cabezal-de-horno-cubeta-excelsior.html 


Vi lascio il mio video dove vi illustrerò quello che ho appena detto e vi farò toccare con mano la semplicità d'uso di questa pentola. Mi dispiace ma....l'odore non posso farvelo sentire😜



1 commento:

  1. Complimenti bellissimo blog, ti seguo se ti va passa da me cucinoeracconto.blogspot.com

    RispondiElimina

Strudel di pasta sfoglia al farro

Watch on YouTube here: Strudel di pasta sfoglia al farro Via https://www.youtube.com/channel/UCcZImr64sN4bR4BB_JA82vg/videos