e-mail

sapasi@icloud.com

venerdì 21 settembre 2018

Sugo alla bolognese preparato con pentola GM modello G DELUXE

Bentrovati🤗. Spero vi sia piaciuta la ricetta di venerdi scorso 😊. Oggi prepariamo una ricetta molto semplice ma gustosissima, utilizzando due nuove funzioni della pentola GM : 'soffriggere' e 'fuoco lento'.

La salsa che prepareremo oggi, coadiuvati dalla ormai per me preziosissima pentola GM, è quello che io, nel mio gergo casalingo chiamo 'la bolognese a modo mio'. Venite a vedere di cosa si tratta e, soprattutto, osservate le due funzioni , per voi che mi seguite, ancora nuove che ho utilizzato per cucinare.





Ingredienti:
(per condire circa 6 piatti)
- 1 bottiglia di passata di pomodoro
- 1\2 cipolla
- 1 zucchina
- 1 carota
- olio extra-vergine q.b.
- gr. 150 di carne macinata
- 4 salsicce
- sale q.b.

Procedimento:
Ho acceso innanzitutto la pentola per farla iniziare a scaldarsi. In una ciotola ho preparato un trito di zucchina, cipolla e carota ( possiamo usare anche il misto per soffritto che si trova in commercio già pronto). Imposto la funzione 'soffriggere' e tempo di cottura '5 minuti', verso prima l'olio extra vergine nella pentola e poi il trito.  Rosolato il trito, aggiungo in pentola: la carne macinata, le salsicce sbriciolate e porto a termine i minuti di cottura impostati. Quando la carne si è colorita, ho aggiunto la passata di pomodoro ed un pizzico di sale, ho mescolato bene il tutto ed ho programmato la pentola funzione 'fuoco lento' tempo di cottura '1 ora'. Ho messo il coperchio con la valvola aperta perchè in questo caso non abbiamo la cottuta a pressione e ho lasciato cuocere. Trascorso il tempo programmato, la voce della pentola mi ha detto 'pasto pronto', ed io non ho fatto altro che azzerare le impostazioni premendo il tasto OLLA per 2\3 secondi, ho aperto il coperchio e....il nostro buon sugo è pronto per condire qualsivoglia tipo di pasta😉. 

Spero di essere stata chiara e un pò meno emozionata di venerdì scorso. Vi ricordo che io e la mia pentola GM modello G DELUXE vi aspettiamo tutti i venerdì con nuove e gustosissime ricette. Nel video, ho lasciato anche la parola alla pentola....ma, bando alle chiacchiere, nell'augurarvi una buona visione, vi ricordo che se avete bisogno di chiarimenti, potete scrivermi alla mia mail: sapasi@icloud.com , sarò felice di rispondere alle vostre domande. Se, altresì, deciderete di acquistare la pentola, potrete farlo cliccando sul link:

https://clk.tradedoubler.com/click?p=283908&a=3052384&g=24189560&url=https://www.storeollasgm.com/it/modello-g-deluxe/142-olla-gm-deluxe-cabezal-de-horno-cubeta-excelsior.html 







Nessun commento:

Posta un commento

Strudel di pasta sfoglia al farro

Watch on YouTube here: Strudel di pasta sfoglia al farro Via https://www.youtube.com/channel/UCcZImr64sN4bR4BB_JA82vg/videos