e-mail

sapasi@icloud.com

giovedì 20 settembre 2018

Funghi Champignon con pomodorini freschi

Funghi Champignon con pomodorini freschi 🍄
Ci sono sul mercato una gran varietà di funghi, con le quali basta usare un pò di fantasia e si possono realizzare una infinità di ricette squisite. Io sono solita comprare gli Champignon, secondo me delicati nel gusto ma non nella conservazione.




Ingredienti:
- gr. 250 di funghi Champignon
- 6\7 pomodorini freschi
- olio q.b.
- sale q.b.
- una manciata di prezzemolo sminuzzato

Procedimento:
Privare i funghi della parte terrosa, pulirli delicatamente per non farli rompere e tagliarli a fette. Metterli in una pentola sul fuoco per fargli perdere l'acqua che contengono e, appena cominciano a bollire, spegnere il fuoco e scolarli. In una pentola, nel frattempo, far soffriggere uno spicchio di aglio in un pò di olio; appena l'aglio diventa biondo, aggiungere i pomodorini tagliati a pezzetti, salare e lasciar cuocere 5 minuti. Togliere l'aglio dal sughetto e calare i funghi scolati, portando a termine la cottura per altri 5\6 minuti circa. Impiattare, spolverizzare con del prezzemolo sminuzzato e servire.

Sono un contorno molto delicato, leggero e gustoso. Si preparano in poco tempo e a casa mia si finiscono in men che non si dica. Accompagnati da una portata di formaggio o da un tagliere di salumi....che cena in pochi minuti😋. Vi lascio il mio video e vi auguro una buona visione.

Vi aspetto nei commenti per sapere cosa ne pensate 😊




Nessun commento:

Posta un commento

Strudel di pasta sfoglia al farro

Watch on YouTube here: Strudel di pasta sfoglia al farro Via https://www.youtube.com/channel/UCcZImr64sN4bR4BB_JA82vg/videos