e-mail

sapasi@icloud.com

giovedì 20 settembre 2018

Cavatelli con pesto di zucchine

Cavatelli con pesto di zucchine 🥒
Il pesto di zucchine è un condimento molto leggero e gustoso. Si può usare per condire le bruschette o anche la pasta. In questo caso io comprato della pasta fresca, i cavatelli, li ho cotti...li ho conditi con il pesto di zucchine....ne è uscito un primo piatto davvero delizioso😋


         Ingredienti:
(per 4 persone)
- gr. 400 di cavatelli
- 4 zucchine
- 10 foglie di basilico
- gr. 30 di mandorle o pinoli
- 3 cucchiai di Parmigiano grattuggiato
- 1 spicchio di aglio
- 6 cucchiai di olio di oliva
- sale e pepe q.b.


Procedimento:
Lavare le zucchine, spuntarle all'inizio ed alla fine, tagliarle a pezzi grossi e farle cuocere in acqua salata per circa 5 minuti da quando questa inizia a bollire. Trascorso questo tempo, scolare le zucchine conservando un pò di acqua di cottura e metterle, insieme a tutti gli altri ingredienti in un mixer, frullando fino ad ottenere una crema densa. Nel frattempo far cuocere i cavatelli in abbondante acqua salata. Scolare la pasta al dente conservando un bicchiere di acqua di cottura. Versare la pasta nella pentola insieme al pesto, amalgamare bene il tutto con del Parmigiano (a seconda dei gusti, se troppo asciutta aggiungete un pò di acqua di cottura), impiattate e servite guarnendo con delle mandorle.


Io preparo spesso questo piatto che mi sa tanto di primavera🤗. Se posso darvi un suggerimento, visto che il basilico non si trova in inverno, quando preparate il pesto, preparatene una quantità maggiore, fatelo raffreddare e poi congelatelo in vasetti monoporzione. All'occorrenza, prima che scongeli completamente, versatelo sulla pasta e ....sembrerà appena preparato😉. Mi auguro che questa ricetta vi sia piaciuta e, se così...guardate il mio video 😜

Vi aspetto nei commenti per sapere cosa ne pensate😊

Nessun commento:

Posta un commento

Strudel di pasta sfoglia al farro

Watch on YouTube here: Strudel di pasta sfoglia al farro Via https://www.youtube.com/channel/UCcZImr64sN4bR4BB_JA82vg/videos