e-mail

sapasi@icloud.com

venerdì 14 settembre 2018

Risotto al sugo con provola e macinato preparato con pentola GM modello G DELUXE

Comincia da qui la mia sponsorizzazione della pentola GM modello G DELUX ed è per questo che solo in questo post ho necessità di scrivere una piccola premessa:
E' con grande soddisfazione che vi presenterò questa pentola attraverso la realizzazione delle mie video ricette. A differenza degli altri miei video, in quelli che riguarderanno la sponsorizzazione della pentola non solo cucino di persona (come di solito) ma li spiego con la mia voce, cucino come se stessi cucinando per me e la mia famiglia, perchè ho pensato che solo così potevo illustrarvi al meglio la sua funzionalità. Non è difficile usarla ma, ovviamente, se la vedete e sentite in funzione vi risulterà ancora più semplice. Non ho sbagliato a scrivere, ho detto 'sentite' perchè la pentola parla😊. Ha varie funzioni che vi spiegherò nel corso dei video. Detto questo , mi scuso della mia emozione e mi auguro di aver realizzato un lavoro a voi gradito.....iniziamo!!!!

Il risotto al sugo è un piatto sempre molto apprezzato dai nostri commensali e anche dai nostri bambini. In questo caso io l'ho preparato avvalendomi della pentola elettrica GM modello G DELUXE e, devo dire, che ha superato ogni mia aspettativa, sia in termini di gusto che di tempo. Dopo questa piccola premessa, inizierei subito con la spiegazione della ricetta😊



Ingredienti:
- gr. 500 di riso Parboiled
- gr. 200 di macinato
- gr. 200 di passata di pomodoro
- lt. 1 di acqua
- gr. 250 di provola
- sale e Parmigiano q.b.

Procedimento:
Nella vaschetta della pentola GM, che è completamente antiaderente, mettere il riso, il macinato, la passata di pomodoro (direttamente dalla bottiglia), l'acqua (regolatevi con gr. 200 di acqua per ogni gr. 100 di riso), sale. Accendere la pentola, programmare la funzione 'riso' e 15 minuti come tempo di cottura. Chiudere il coperchio con la valvola chiusa e confermare, premendo il pulsante OLLA, la programmazione impostata. A questo punto la voce della pentola vi dirà 'inizia il processo di cottura'. Dopo 2\3 minuti (il tempo necessario affinché la pentola si scaldi), inizia il conto alla rovescia del tempo impostato, allo scadere del quale la voce ci dirà 'pasto pronto'. Aprire la valvola, aspettare che fuoriesca tutto il vapore e togliere il coperchio. Unire la provola a pezzi o tagliata con le forbici multilama , mescolare il tutto ed impiattare. Spolverizzare con Parmigiano grattuggiato e servire. Nel caso dovesse finire il tempo di cottura e, nel giro di 1\2 minuti la pentola non venga spenta, la voce dirà 'mantengo caldo'. Cioè finirebbe la cottura ma la pentola alternerebbe dei cicli di calore per far si che il cibo non si raffreddi.

Ad ogni mio post, allegherò la video ricetta per semplificare la spiegazione di quello che spero aver scritto in maniera già abbastanza chiara. Nel video lascerò anche la parola alla pentola....ma, bando alle chiacchiere, guardate il video e, se avete bisogno di chiarimenti, potete scrivermi alla mia mail: sapasi@icloud.com , sarò felice di rispondere alle vostre domande. Se, altresì, deciderete di acquistare la pentola, potrete farlo cliccando sul link:

https://clk.tradedoubler.com/click?p=283908&a=3052384&g=24189560&url=https://www.storeollasgm.com/it/modello-g-deluxe/142-olla-gm-deluxe-cabezal-de-horno-cubeta-excelsior.html 












3 commenti:

  1. Grazie per la spiegazione dettagliata ed esaustiva! Non vedo l’ora di scoprire le altre ricette! Buona fortuna per questa collaborazione ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie di essere passata:). Ti aspetto tutti i venerdi con la mia pentola:)

      Elimina
  2. Interessante questa pentola e molto appetitoso il risotto...bravissima tu, aspettiamo le altre ricette, baci!

    RispondiElimina

Strudel di pasta sfoglia al farro

Watch on YouTube here: Strudel di pasta sfoglia al farro Via https://www.youtube.com/channel/UCcZImr64sN4bR4BB_JA82vg/videos