e-mail

sapasi@icloud.com

venerdì 29 giugno 2018

Torta di rose

Torta di rose🌹
La 'Torta di rose' non è solo un impasto dolce e lievitato. Io l'ho realizzata con rotoli di pasta Brisèe e affettati e l'ho chiamata cosi perchè i rotolini che la compongono assomigliano a bocciuoli di rose.



Ingredienti:
- 4 rotoli di pasta Brisèe
- gr. 200 di prosciutto cotto
- gr. 200 di prosciutto crudo
- gr. 200 di scamorza a fette
- 1 tazzina di latte


Procedimento:
Con un rotolo di pasta Brisèe foderare un ruoto, salendo fin sopra i bordi. Aprire gli altri tre rotoli, uno per volta, farcirli con formaggio e prosciutto (alternando i due tipi di prosciutto) ed arrotolarli su se stessi. Minursi di una misura (l'altezza deve coincidere con quella del ruoto) e tagliare i rotoli ottenuti tutti allo stesso modo. Riporli in posizione verticarle nel ruoto cercando di alternare i gusti della farcitura. Spennellare la torta con il latte ed infornarla per circa 40 minuti a 180° in forno ventilato.

Ho usato per la farcitura, a parte il formaggio, il prosciutto cotto ed il prosciutto crudo ma, potete usare i salumi che più vi aggradano e anche più di due tipi. Vi consiglio però di non fare a meno del formaggio, meglio se filante, cosi i rotolini restano morbidi e non secchi. E' di facilissima realizzazione ma, come consuetudine, doo la spiegazione orale, vi lascio il mio video🤗

Vi aspetto nei commenti per sapere cosa ne pensate. A presto😊

Nessun commento:

Posta un commento

Strudel di pasta sfoglia al farro

Watch on YouTube here: Strudel di pasta sfoglia al farro Via https://www.youtube.com/channel/UCcZImr64sN4bR4BB_JA82vg/videos