e-mail

sapasi@icloud.com

lunedì 11 giugno 2018

Canestrelli chicche di provola e pomodorini

Canestrelli chicche di provola e pomodorini
Una idea originale e veloce per portare in tavola sapore e colore. Io li ho preparati con la pasta Brisèe ma, se si preferisce il contrasto dolce-salato, si possono preparare anche con la pasta frolla.





Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta Brisèe
- 10\15 pomodorini
- gr. 300 di chicche
- olio e sale q.b.
- un ciuffetto di balisico

Procedimento:
Ho usato le formine per le crostatine per dividere il rotolo di pasta Brisèe in quattro parti più o meno uguali. Dopo averla tagliata, ho messo la pasta Brisèe con tutta la carta da forno in cui è avvolta, ogni pezzo in uno stampo. Li ho farciti con le chicche di provola, i pomodorini tagliati a pezzettini, ho salato ed aggiunto un pò di olio. La pasta in eccesso l'ho ripiegata a chiusura sulle formine. Ho infornato per circa 20 minuti a temperatura 180° in forno ventilato. Ho servito farcendo i canestrelli con altri pomodorini, chicche e foglioline di basilico. 

Estremamente facili da preparare. Sono sfiziosi da servire e, secondo me, estremamente indicati per una cena estiva. Prepariamoli anche in forme più piccole per arricchire i nostri buffèt. Vi lascio il mio video...per stare un pò insieme🤗




2 commenti:

Strudel di pasta sfoglia al farro

Watch on YouTube here: Strudel di pasta sfoglia al farro Via https://www.youtube.com/channel/UCcZImr64sN4bR4BB_JA82vg/videos