e-mail

sapasi@icloud.com

giovedì 31 maggio 2018

Pan di Spagna alle fragole

Pan di Spagna alle fragole 🍓
Inpasto molto soffice e gustoso che  si presta ad essere la base di innumerevoli torte. Varie sono le forme e le dimensioni in cui possiamo prepararlo ed altrettanto vari sono i gusti. In questa mia ricetta l'ho preparato con le fragole e, devo dire, ha avuto un successo da me inaspettato con i bambini che di solito preferiscono quello al cioccolato.






Ingredienti:
- 6 uova
- gr. 250 di farina
- gr. 250 di zucchero
- 1 bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito per dolci
- un pizzico di sale
- gr. 200 di fragole
- 1 vasetto di yogurt alla fragola

Procedimento:
Mettere la farina in una ciotola ed al centro unire : uova, zucchero, vanillina e fragole. Amalgmare bene facendo attenzione a sciogliere eventuali grumi di farina. Unire il vasetto di yogurt e le fragole lavate e tagliate a pezzi. Versate il composto ottenuto in un ruoto precedentemente imburrato ed infarinato e cuocere per circa 40 minuti a 180° in forno ventilato. Sfornare, lasciare intiepidire, spolverizzare con zucchero a velo e servire🤗

La preparazione di questo dolce è molto semplic e veloce. Molto spesso lo preparo al gusto 'latte' o 'cioccolato' e lo taglio a forma di rettangoli, tipo le merendine che si trovano in commercio, per la felicità dei miei figli.....e anche quella di mio marito😜. Vi lascio il mio video con la speranza di fare così....la vostra felicità😉


Nessun commento:

Posta un commento

Strudel di pasta sfoglia al farro

Watch on YouTube here: Strudel di pasta sfoglia al farro Via https://www.youtube.com/channel/UCcZImr64sN4bR4BB_JA82vg/videos