e-mail

sapasi@icloud.com

venerdì 4 maggio 2018

Cheesecake al cioccolato

Cheesecake al cioccolato🌺
La Cheesecake è una torta che può essere preparata in vari gusti e la sua preparazione può richiedere o meno la cottura. In questa ricetta io l'ho preparata al cioccolato per la festa di compleanno di mia figlia❤️



Ingredienti:
- gr. 500 di Philadelphia
- gr. 180 di biscotti Digestive
- gr. 100 di burro
- gr. 75 di cioccolato fondente
- gr. 15 di cacao amaro
- gr. 100 di zucchero
- ml. 200 di latte
- gr. 50 di maizena
- 2 uova medie


Procedimento:
Frullare i biscotti ed unirli, in una ciotola, al burro fuso. Amalgamare bene e, con il composto ottenuto, ricoprire il fondo di uno stampo a cerniera foderato di carta da forno e lasciarlo riposare in frigo per circa 30 minuti. Nel frattempo, preparare la crema al Mascarpone con l'aiuto di un frullino. In una ciotola, montare prima la Philadelphia poi, a mano a mano, aggiungere il cioccolato fondente fuso, il cacao amaro, lo zucchero, il latte, la Maizena e le uova. Quando la crema risulterà liscia ed omogenea, versarla sulla base di biscotti e livellarla. Riporre nuovamente la torta in frigo per almeno 2 ore. Prelevare la torta dal frigo, toglierla dallo stampo e riporla su un piatto da portata. Guarnirla con scaglie di cioccolato e... buona degustazione.

Questa torta l'ho preparata per il compleanno di mia figlia ed è piaciuta a tutti gli invitati. E' un ottimo semifreddo e può essere servita in qualsiasi occasione o anche , semplicemente, per soddisfare la voglia di ....qualcosa di buono 😜. Vi lascio il mio video e, mi raccomando, se vi piace, non la preparate troppo spesso...la prova  costume è vicina🤪



3 commenti:

Strudel di pasta sfoglia al farro

Watch on YouTube here: Strudel di pasta sfoglia al farro Via https://www.youtube.com/channel/UCcZImr64sN4bR4BB_JA82vg/videos