e-mail

sapasi@icloud.com

venerdì 16 marzo 2018

Peperoncini verdi con zucchine in padella

Peperoncini verdi con zucchine in padella
Il colore ed il sapore dei peperoncini che si trovano in commercio, varia a seconda del grado di matutazione del peperoncino stesso. In questa ricetta io li ho scelti verdi e dolci perchè, secondo me, sposano bene con le zucchine.


Ingredienti:
(per 2 persone)
- gr. 250 di peperoncini
- 2 zucchine
- 1 spicchio di aglio
- 5\6 pomodorini
- olio e sale q.b


Procedimento:
Lavare i peperoncini e privarli di torsolo e semini tagliandoli nel senso della lunghezza. Farli appassire per circa 10 minuti in forno. In una padella far soffriggere l'aglio con l'olio e, quando l'aglio sarà biondo, aggiungere le zucchine tagliate a Julienne, i peperoncini , i pomodorini lavati e tagliati e mezzo bicchiere di acqua. Salare e lasciar cuocere a fuoco lento, girandoli di tanto in tanto, per circa 20 minuti. Impiattare e servire.


Questa è una ricetta estremamente veloce e povera sia in termini di costi che in termini di calorie.  I peperoncini poi sono molto gustosi e profumati. Io li ho serviti sia per cena accompagnati da un ottima fetta di pane di patate, sia ad un buffèt con bruschette sia di pane integrale che di soia, per soddisfare i gusti di tutti i commensali.  Sono sicura che vi piaceranno .....e vi lascio il mio video sperando che vi piacerà 🍻

3 commenti:

  1. Un contorno molto gustoso, mi piace!

    RispondiElimina
  2. ti ringrazio, sei molto gentile. Scusami se non ti ho risposto subito ma il blog non so ancora utilizzarlo bene

    RispondiElimina

Strudel di pasta sfoglia al farro

Watch on YouTube here: Strudel di pasta sfoglia al farro Via https://www.youtube.com/channel/UCcZImr64sN4bR4BB_JA82vg/videos