e-mail

sapasi@icloud.com

venerdì 16 marzo 2018

Cestini di frolla con rucola e tonno

Cestini di frolla con rucola e tonno💚
Sono deliziosi sia da mangiare che da servire. Preparateli come antipasto...come aperitivo...ad un buffèt...faranno comunque una gran bella figura. Ho riempito i cestini con l'insalata, ma potete sbizzarrire la vostra fantasia🤩



Ingredienti:
(circa 16 cestini)
- 2 rotoli di pasta frolla
- 1 scatoletta di tonno sott'olio
- gr. 100 di rucola
- sale e olio q.b.
- Pecorino q.b.


Procedimento:
Munirsi di formine o stampi per muffin, imburrarli ed infarinarli. Foderarli con la pasta frolla ed infornare per circa 15 minuti a temperatura 180°. Nel frattempo preparare l'insalata. Pulire e lavare la rucola. Scolarla ed unirla, in una insalatiera, al tonno. Salare ed oliare (io ho usato l'olio del tonno). Sfornare i cestini e lasciarli un pò raffreddare. Disporli in una pirofila e riempirli con l'insalata preparata. Terminare il tutto aggiungendo, ad ogni cestino, qualche pezzetto di pecorino.


Se non si possiedono le formine adatte, si possono usare anche quelle di alluminio e rivestirle dall'esterno😉. Li ho preparati anche per una festa di bambini e dentro, invece dell'insalata, ci ho messo scaglie di cioccolato bianco, ricoperte di Nutella e decorate con smarties..una libidine 😍.
Ora, però, annullate questo 'pensiero dolce' e...concentratevi sul video👀 












1 commento:

Strudel di pasta sfoglia al farro

Watch on YouTube here: Strudel di pasta sfoglia al farro Via https://www.youtube.com/channel/UCcZImr64sN4bR4BB_JA82vg/videos