e-mail

sapasi@icloud.com

martedì 13 marzo 2018

Muffin con gocce di cioccolato

Muffin con gocce di cioccolato 🍪
I Muffin sono deliziose merendine di impasto o dolce o salato. Chi mi segue sa che alterno questi impasti....perchè mi piacciono tutti🤩




Ingredienti:
(circa 12 pezzi)
- 1 uovo
- gr. 80 di zucchero semolato
- gr. 60 di olio di semi di girasole
- gr. 200 di farina 00
- 1 bustina di lievito per dolci
- un pizzico di sale
- gr. 100 di latte
- gr. 80 gocce di cioccolato

Procedimento:
In una ciotola unire : zucchero, uovo ed olio. Iniziare a mescolare ed aggiungere il latte e la farina; continuare  mescolare facendo attenzione alla formazione di eventuali grumi. Una volta assorbita la farina, incorporare tutti gli altri ingredienti ed amalgamare bene. Con il composto ottenuto, riempire per i 2\3 degli stampi per muffin precedentemente imburrati ed infarinati. Infornare per circa 20 minuti a temperatura 180°. Sfornare e ..servire💯.

Se volete renderli ancora più gustosi, potete farcirli (all'interno, con l'aiuto di una siringa per pasticcieri) con la Nutella. Io non ne ho avuto il tempo....subito dopo le riprese del video ....i miei figli li hanno 'fatti fuori'😂


Nessun commento:

Posta un commento

Strudel di pasta sfoglia al farro

Watch on YouTube here: Strudel di pasta sfoglia al farro Via https://www.youtube.com/channel/UCcZImr64sN4bR4BB_JA82vg/videos