e-mail

sapasi@icloud.com

venerdì 19 gennaio 2018

Torta al cocco profumata al limone

Torta al cocco profumata al limone 🍋
La 'Torta al cocco profumata al limone' è una vera delizia, un gusto molto delicato adatto ai palati più raffinati. Il contrasto tra il gusto un pò aspro del limone e quello più dolce del cocco la rendono veramente unica nel suo genere.







Ingredienti:
- gr. 220 zucchero semolato
- dl. 3 panna fresca
- dl. 1,5 latte 
- gr. 125 burro
- gr. 90 farina di cocco
- gr. 80 farina 00
- 4 uova
- 1 limone
- 1 cucchiaio di lievito per dolci 
- 2 cucchiai di zucchero a velo
- burro per lo stampo
- la buccia di un limone
- zucchero a velo qb.


Procedimento:
Unire in una ciotola le uova, la farina, il lievito e lo zucchero. Amalgamare bene ed aggiungere la panna fresca, il latte e la farina di cocco. Unire al composto il burro fuso ed il succo di limone. Continuare a mescolare per evitare la formazione di grumi. Versare il composto in una tortiera imburrata ed infarinata. Fate cuocere in forno preriscaldato per 50 minuti circa a 180°. Servite guarnendo con zucchero a velo e scorzette di limone.


Consiglio di preparare questa torta il giorno prima, fredda si gusta meglio. La si può conservare in frigo senza che si alteri il suo gusto, coperta da pellicola, fino a 4 o 5 giorni..... a casa mia è durata 4 o 5 ore😳. Ho deciso perciò di riprepararla, lo facciamo insieme??



Nessun commento:

Posta un commento

Strudel di pasta sfoglia al farro

Watch on YouTube here: Strudel di pasta sfoglia al farro Via https://www.youtube.com/channel/UCcZImr64sN4bR4BB_JA82vg/videos