e-mail

sapasi@icloud.com

domenica 21 gennaio 2018

Agnolotti di sfoglia

Agnolotti di sfoglia🍷
Gli 'Agnolotti di sfoglia' sono delicati e leggeri. Io li ho farciti con salame e Galbanino frullati, ma ci sono diverse varianti. Una mia follower li ha farciti con formaggio e spinaci. Serviteli come antipasto, come apertivo o al buffèt....faranno comunque scalpore. 




Ingredienti (per circa 15 pezzi):
- n.2 sfoglie
- gr. 150 Galbanino
- gr. 150 salame
- 1 uovo

Procedimento:
Srotolare una sfoglia e, con l'aiuto di una formina, fare i 'dischetti'. Frullare il Galbanino ed il salame (vi consiglio di inserire nel mixer prima il salame). Suddividere il composto ottenuto, in parti più o meno uguali, fra i dischetti ottenuti. Tagliare la seconda sfoglia e sovrapporre i nuovi dischetti a quelli già farciti. Schiacchiare un pò con le dita lumgo la circonferenza gli Agnolotti ottenuti in modo da far aderire bene le estremità ed adagiarli su una teglia rivestita di carta da forno. Spennellare la superficie con un tuorlo. Infornare 15 minuti circa a 180°. Sfornerete una golosità unica nel suo genere.


Sempre di corsa...sempre poco tempo....Questa è una ricetta a dir poco velocissima, iniziando dagli ingredienti da comprare: pochi,  economici e vari. A tavola poi in men che non si dica il vassoio resta vuoto. E nel frattempo che voi avete letto questa ricetta....io ho editato il video.....non ci credete???? Eccolo qua!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Strudel di pasta sfoglia al farro

Watch on YouTube here: Strudel di pasta sfoglia al farro Via https://www.youtube.com/channel/UCcZImr64sN4bR4BB_JA82vg/videos