e-mail

sapasi@icloud.com

domenica 14 gennaio 2018

Pizza di patate

Pizza di patate🥔🍕
La pizza di patate è una pietanza veloce e nutriente. Le patate sono estremamente ricche di vitamina B6, ricche di carboidrati e povere di calorie ed è per questo che possono essere inserite in una dieta sana ed equilibrata. Inoltre contengono un alto indice glicemico che favorisce il senso di sazietà.




Ingredienti (per 4 persone):
- kg. 1 patate
- gr. 500 provola
- gr. 300 prosciutto cotto a fette
- olio, sale e pepe q.b.
- pangrattato q.b.


Procedimento:
Pelare e tagliare le patate a fette di circa cm.1 di spessore. ungere la teglia del forno e fare un primo strato di patate. Cospargere di provola tagliata a cubetti, adagiarci sopra le fette di prosciutto e cominciare il secondo strato di patate. Completare con sale, olio, pepe e pangrattato. Infornare per circa 45 minuti a 180°. 

Questa pizza è nata dall'esigenza di dover consumare un sacchetto di patate e non sapevo come fare così, per la serie 'quello che tenevo quello ci ho messo', ho preso patate, prosciutto e provola e le ho dato origine😜. L'ho preparata anche con l'aggiunta di pecorino, di salame invece che di prosciutto, di scamorza invece che di provola....le patate sposano bene con una infinita varietà di alimenti e quindi, per questa ricetta, potete dar sfogo alla vostra fantasia. Cosa non meno importante è il tempo in cui si prepara, io l'ho preparata nel tempo di un ciack😉







Nessun commento:

Posta un commento

Strudel di pasta sfoglia al farro

Watch on YouTube here: Strudel di pasta sfoglia al farro Via https://www.youtube.com/channel/UCcZImr64sN4bR4BB_JA82vg/videos