e-mail

sapasi@icloud.com

martedì 16 gennaio 2018

Cinnamon con marmellata ai frutti di bosco

Cinnamon con marmellata ai frutti di bosco🍒🍓
I Kanelbulle svedesi sono i meravigliosi Cinnamon Rolls italiani. Ci sono tante ricette per realizzare questa delizia e qui io voglio proporvi la mia che , a differenza di tante altre, non contiene cannella, ingrediente che tra l'altro da origine al loro nome .



Ingredienti (per circa 15 pezzi):
Per i Cinnamon:
- gr. 250 ricotta
- ml. 120 latte
- ml. 120 olio di semi
- gr. 100 zucchero
- gr. 400 farina
- 1 bustina di lievito
Per la farcia:
- zucchero di canna q.b.
- marmellata ai frutti di bosco

Procedimento:
Versare in una ciotola tutti gli ingredienti, impastare fino a che non diventi un composto uniforme, stando attenti ad eliminare eventuali grumi di farina e ricotta. Lasciar riposare l'impasto coperto da canovaccio per circa mezz'ora. Stendere l'impasto su un piano un po' infarinato e, quando avrà lo spessore di circa 1 centimetro, dargli una forma più o meno rettangolare. Cospargere la superficie prima di zucchero di canna , poi di marmellata. Arrotolare il composto su se stesso, modellarlo con le mani e tagliarlo a fette di circa cm.2 servendosi di una lama ben affilata ed infarinata. Disporre le fette su una teglia foderata di carta da forno, spolverizzare con lo zucchero di canna ed infornare a 180° per 25 minuti circa. In questo caso io li ho serviti spolverizzati con lo zucchero a velo e guarniti con tapping ai frutti di bosco☺️.

Questa ricetta l'ho realizzata anche farcendo i Cinnamon con prosciutto cotto. Questa idea mi è venuta perchè contrariamente agli svedesi che usano mangiare i cinnamon nella pausa Thè , i miei figli usano mangiarli nella pausa merenda😜. Non sono difficili da realizzare e in ogni caso ne vale la pena perchè vi assicuro che sono veramente deliziosi. Li prepariamo insieme??





















Nessun commento:

Posta un commento

Strudel di pasta sfoglia al farro

Watch on YouTube here: Strudel di pasta sfoglia al farro Via https://www.youtube.com/channel/UCcZImr64sN4bR4BB_JA82vg/videos