e-mail

sapasi@icloud.com

domenica 14 gennaio 2018

Cheescake ai frutti di bosco

Cheescake ai frutti di bosco🍒🍓
La Cheescake è un dessert molto delicato e può essere preparato in vari gusti, in questo caso, io l'ho 'condita' con una glassa ai frutti di bosco....ottima😋. Una volta preparata può essere conservata in frigo e consumata entro qualche giorno... a casa mia questo non succede mai... finisce subito!!!



Ingredienti:
Per il fondo:
- gr. 200 biscotti secchi
- gr. 150 burro

Per la crema:
- gr. 500 Philadelphia
- gr.200 panna fresca da montare
- gr. 120 zucchero a velo
- gr. 10 colla di pesce
- 1 bustina vanillina

Per la gelè:
- gr. 200 lamponi
- 1 cucchiaio zucchero a velo
- gr. 200 frutti di bosco

Procedimento:
Frullare nel mixer i biscotti con il burro fuso. Versare il composto ottenuto in uno stampo a cerniera, livellare e riporre in frigo almeno mezz'ora. Mettere la colla di pesce a bagno in un bicchier d'acqua. In una ciotola montare bene la panna ed amalgamarla con la Philadelphia. Strizzare la colla di pesce, scioglierla in un cucchiaio di panna riscaldata ed aggiungerla alla crema.Versare la crema ottenuta  sulla base di biscotti, livellare la superficie e riporre in frigo per almeno 3 ore. Preparare la gelè scaldando in un pentolino a fuoco lento lo zucchero, i lamponi ed i frutti di bosco; quando si saranno un pò raffreddati versarli sulla torta  e spolverizzare con zucchero a velo.

La scelta dei biscotti per  il fondo è determinante non solo per il gusto ma anche per la friabilità dello stesso, inoltre se non si ha la possibilità di procurarsi i frutti di bosco si può usare una gelè già pronta come ho fatto io nella mia video ricetta...volete vederla?? Eccola😜





Nessun commento:

Posta un commento

Strudel di pasta sfoglia al farro

Watch on YouTube here: Strudel di pasta sfoglia al farro Via https://www.youtube.com/channel/UCcZImr64sN4bR4BB_JA82vg/videos